Discografia

Questi sono i cd di Fabio Console & VentuNovu project. Puoi acquistarli a 10 euro ciascuno in contrassegno inviando una mail all'indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. (le spese di spedizione sono a carico del destinatario) oppure durante i concerti di Fabio Console & VentuNovu project.

Puoi, inoltre, visionarli ed ascoltarli all'Ambasciata calabrese (via Michelangelo Poggioli 23-25, Roma).

L'ambasciata calabrese propone una speciale offerta: acquistando due cd, il terzo è in omaggio.

 

 

 

E' tempo

Nel 2011 esce un nuovo prodotto artistico, concepito sui binari della sperimentazione e della mistione di diverse sensibilità musicali. Il cd tratta di temi impegnativi ed attuali, ma è, in particolare, dedicato alla questione della 'ndragheta.

 

 

 

 

 

 

 

 

Anima Kalabra

Nel 2008, dopo 3 anni di assenza, Anima Kalabra rappresenta il ritorno al progetto VentuNovu, una miscela di blues e rock per rivisitare la tradizione musicale calabrese ed esprimere i concetti e i valori di chi è costretto a lasciare la propria terra.

 

 

 

 

 

 

 

 

Dalla Terra dei Briganti

Album pubblicato nel 2003 incentrato sul mito del brigantaggio meridionale.  

 

 

 

 

 


 

 

 

 

 

Donna Calabria

Nel 2002 esce “Donna Calabria”, primo cd del progetto VentuNovu. L’originalità dei contenuti letterari e dei messaggi di questo primo cd vengono percepiti ed accolti soprattutto dalle nuove generazioni come la rappresentazione poetico-dialettale e musicale di una dimensione popolare e di un’antica saggezza contadina da scoprire e di cui riappropriarsi.

 

 

 

 

 

 

 

Liberi e fuori
Nel 1998 esce il primo album di Fabio Console. Le influenze rock e blues di questo primo cd si rivelano una costante della personalità artistica del cantautore scaleota.

 

 

 

 
-->